Corso di Tecniche pittoriche - invernale SEDE DI PADOVA


18 LEZIONI // 54 ORE

Tutti i corsi

TECNICHE PITTORICHE

"Painting is a strange business." J. M. W. Turner

Il corso propone un'introduzione alle tecniche principali di pittura tradizionali quali l’acquerello (tecnica trasparente), la tempera e l’acrilico (tecniche coprenti).
Un percorso guidato tra i principali fondamenti della pittura dal punto di vista tecnico con accenni alla teoria, che può essere personalizzato in base alle esigenze individuali e alle inclinazioni di ogni singolo allievo.
Adatto a chi è alle prime armi con colori e pennelli, ma anche a chi vuole approfondire le proprie competenze e doti artistiche.
Propedeutico e complementare ai corsi professionali di illustrazione, fumetto e concept art.

Passo a passo, l'insegnante procederà all'analisi dei materiali e alle esecuzioni pratiche dell'applicazione del colore, per qualsiasi tipologia di disegno.
Sono previste dimostrazioni pratiche.

Età consigliata: a partire dai 16 anni
_________________________________________________________________________________________

Corso di Tecniche pittoriche - invernale Padova - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni

CONVENZIONI E PARTNER

La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.

Via Castelfidardo, 11
Padova 35141

T. +39 049.87.52.352

padova@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER