3D MAYA SEDE DI PESCARA


1 ANNO // 192 ORE

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3D MAYA

Il corso di 3D Maya prende la sua denominazione dall’omonimo software di modellazione 3D, uno dei più importanti sul mercato internazionale per realizzare film di animazione 3D. È finalizzato alla realizzazione di sequenze animate in Maya; durante lo svolgimento del corso gli allievi compiono esercitazioni per definire il livello di apprendimento di ciascuno. Consente l’inserimento professionale in studi per produzioni cinematografiche e televisive, ma anche in team di sviluppo di videogiochi. Il corso si avvale dell’insegnamento di 3D Maya, fino ad arrivare alla realizzazione di un filmato di animazione 3D, per dare modo agli allievi di sfruttare al meglio le pressoché infinite possibilità di questo software assai complesso e raggiungere la professionalità necessaria per realizzare corti e lungometraggi 3D, pubblicità, animazioni per videogames, effetti speciali cinematografici. Il corso si svolge da ottobre a giugno, con due lezioni settimanali, della durata di tre ore ciascuna per un totale di 192 ore annue di lezione.

 3D MAYA Pescara - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

ANNO I

  • storia della computer grafica;
  • interfaccia di maya;
  • modellazione poligonale;
  • wireframe 3d a partire da modelli reali;
  • modellazione nurbs di oggetti reali;
  • modellazione composita nurbs e poligonale;
  • teoria del colore e illuminotecnica;
  • composizione/analisi filmica;
  • motion graphics shading base e avanzato;
  • texturing procedurale lighting di base e avanzato;
  • shadow map e raytracing shadows;
  • rendering base anatomia e modellazione organica;
  • keys, estremi e passing position/utilizzo delle reference;
  • principi di animazione;
  • walk cycle/run cycle;
  • recitazione e analisi filmica;
  • rigging facciale procedurale;
  • body acting;
  • architettura virtuale;
  • tecniche di modellazione;
  • fur/applicazione pelo al personaggio;
  • dettagli ad alta risoluzione e applicazione tramite texturing;
  • produzione reel: layout, rendering, compositing, authoring.;

COME ARRIVARE

A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.
In Autobus
Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Stazione di Pescara Centrale

21

CONVENZIONI E PARTNER

CONVENZIONI
La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti presso negozi specializzati di Belle Arti, Hardware, Ristorazione. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
PARTNERSHIP
La Scuola lavora in partnership con: Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura; Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Games Academy Pescara, AVIS Provinciale Pescara, Premio CorvarAbruzzo, Endas Abruzzo.

Viale Regina Elena, 88
Pescara 65123

T. +39 0854429080
T. 3939044253

pescara@scuolacomics.it

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