Corso triennale di
Game 3d Art


3 ANNI // 750 ORE
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Durata del corso:
3 anni
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
intera giornata**
Costo annuo
4.415,00 €
Rateizzato:

totale € 4.365,00 ( 9 rate mensili da € 485,00 e iscrizione € 500,00).

Corso di
Game 3D Art

L'esperto in 3D Art per VideoGame si occupa di elaborare personaggi, ambienti, armi, veicoli e di gestirli con Unreal Engine, il più avanzato motore real-time. Il corso fornisce una preparazione tecnica e artistica e consente di sviluppare le varie fasi della realizzazione e di lavorare in team con i programmatori, i concept artists e i game designers. Il corso si svolge da ottobre a giugno, con otto ore settimanali, per un totale di 250 ore annue di lezione. Fanno parte del corso i seminari specifici e i laboratori durante i quali gli studenti sperimentano il lavoro di squadra con le altre classi. Il corso parte dalle basi ma è utile una conoscenza di base della lingua inglese per la comprensione dei testi scritti.

Programma di studi per il corso di
Game 3D Art

Anno 1

Icona freccia
  • introduzione alla 3D graphics
  • Modellazione 3D
  • Scultura 3D Env/Hard Surface Blender
  • Textures: Photoshop
  • UV
  • Produzione di un prototipo personale di videogame
  • RiggingMechanical
  • Shading Theory : Unity
  • Unity Pipeline
  • Shading in Unity via ShaderForge
  • Produzione di gruppo di un videogioco

Anno 2

Icona freccia
  • Modellazione 3D Organic
  • Scultura 3D Organic Blender
  • Textures : ndo/ddo/sunstance
  • Particles Effect Base
  • Prototipo di gruppo di un videogame
  • Unreal Pipeline, Shading in Unreal, Blueprint Basics, Matinee, Rigging Organic, Animation, Video Reel
  • Produzione: un video reel personale
  • Produzione: un gioco di gruppo

Anno 3

Icona freccia
  • 3D Graphics Production per console
  • Particles Effect Advanced
  • Scultura 3D: Blender
  • Textures: ndo/ddo/sunstance
  • World Building
  • Produzione: un prototipo di gruppo di videogioco
  • Blueprints Advanced
  • Animation: Acting
  • Shading Profiling and optimisations
  • Optional Certification
  • Final Certification
  • Produzione: un video reel personale
  • Produzione: un gioco di gruppo da pubblicare

Il nostro
corpo docente

Game 3D Art

Collaborazioni

RaiCOM Cartoons on the Bay, Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura, FLA, AVIS Provinciale Pescara, Games Academy Pescara, Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Endas Abruzzo, Camera di Commercio Pescara

Convenzioni e Partner

CONVENZIONI La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.

Come arrivare
in sede

Viale Regina Elena, 88. Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti a piedi attraverso le vie principali del centro cittadino. In Autobus Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Icona di un treno per la stazione di Pescara Stazione di Pescara Centrale
Icona di un autobus per la stazione di Pescara 21

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informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

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