Corso di

Frequenza:
Una
Orario:
mattina e pomeriggio (doppia)
Costo annuo
3.350,00 €
Rateizzato:

totale € 3.560,00 (9 rate mensili da € 340,00 e iscrizione € 500,00).

NOTE: Frequenza una sola volta a settimana, sia mattino che pomeriggio, 6 ore di lezione a giornata.

Corso di
CORSO ANNUALE DI MANGA PRO

Il Corso di Manga Pro della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia è un anno accademico di secondo livello finalizzato alla specializzazzione e al lavoro su progetti manga individuali e orientati alla presentazione al mondo del lavoro.

E' l'approfondimento del Corso Manga START, con focus sulla realizzazzione di manga completi e autoconclusivi per concorsi, autoproduzioni e/o proproste editoriali, approfondendo anche il lavoro in digitale e l'utilizzo dei software migliori per la creazione e finalizzazzione di queste opere: verranno trattati retini digitali, lettering, colorazione digitale. Nell'anno accademico sono previsti inoltre moduli su webtoon e social network/piattaforme dedicate alla pubblicazione di fumetti, riflessioni sull'editoria giapponese e sulla libera professione.

Le lezioni sono tenute da esperti del settore con cui gli allievi avranno la possibilità di confrontarsi, il Corso è accessibile anche a chi non ha seguito Manga START in precedenza ma ha già una buona base e una forte propensione al disegno manga.

Programma di studi per il corso di

Anno 1

Icona freccia
  • Approfondimento argomenti essenziali del corso Manga START
  • Retini digitali
  • Lettering e finalizzazione
  • Colorazione digitale
  • Manga, manhwa e webtoon
  • Social network e piattaforme per fumetti
  • Autoproduzione, editoria tradizionale e digitale
  • Editoria giapponese ed occidentale
  • Libera professione.

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: