ANIMAZIONE STOP MOTION SEDE DI ROMA


/ // 224 ORE

Tutti i corsi

ANIMAZIONE STOP MOTION

Alla base della Stop Motion non c’è il personaggio (burattino), bensì la creazione del movimento immagine dopo immagine [stop frame].

Che dentro questa immagine ci sia un burattino, un attore in carne ed ossa, una palla di plastilina colorata, una figura ritagliata, una silhouette retroilluminata, una distesa di sabbia, uno scheletro di roditore; o ci siano degli insetti, dei biglietti della metro, dei soldatini, dei mattoncini di lego, dei guanti, delle action figures, delle macchinine, Barbie e Big Jim, Pikachu e Naruto, ortaggi, chiodi, frutta e verdura, fotografie e disegni ritagliati, questo dipenderà da ciò che desideriamo esprimere e dal nostro background culturale.

Il corso di Stop Motion alla Scuola Internazionale di Comics ha lo scopo di formare professionisti destinati ad operare nel campo del cinema d’animazione, della pubblicità, della televisione e della produzione cinematografica indipendente.

Il corso affronta gli argomenti necessari ad una formazione completa dell’allievo sia da un punto di vista teorico sia pratico, in un’aula attrezzata di postazioni con pc dotati di software di acquisizione professionale Dragonframe e fotocamere DSRL dedicate.

 ANIMAZIONE STOP MOTION Roma - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • 1) storia e geografia della stop motion 2) la prospettiva: diversi punti di vista, visivi e mentali;
  • 3) il movimento: reale, realistico, creato;
  • 4) la ripresa: evoluzione, attrezzature, i sets;
  • 5) la scenografia: 2D 3D;
  • 6) il pupazzo: 2D 3D, le fasi, le armature, i materiali;
  • 7) l'animazione SM: tecniche, stili, scuole, storie e geografie;
  • 8)i format(i): serie, videoclip, cortometraggio, lungometraggio, docs e web.;

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

Per chi proviene dalla stazione FS Termini:
Metro Linea A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Ostiense o dalla stazione Tiburtina:
Metro B fino a Termini e poi Metro A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Tuscolana: Metro A fermata Ponte Lungo direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani.
Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi viene in auto: uscita 23 del Grande Raccordo Anulare, percorrendo via Appia fino a Largo Colli Albani. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.

Metro linea A fermata Colli Albani

Linea 87 fermata Menghini-Crivellucci

CONVENZIONI E PARTNER

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Convenzionata per i tirocini formativi e di orientamento in Regione Lazio con l’Università degli studi di Roma La Sapienza.

Via Francesco Lemmi, 10
Roma 00179

T. +39 06.51.41.120
F. +39.06.51.88.36.48

roma@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER