Cosa si prova a scrivere un giallo?
Immaginiamo di svegliarci in un luogo diverso da quello in cui ci siamo addormentati. È un appartamento sconosciuto. Dovremmo chiederci come siamo capitati lì, e perché, ma la prima esigenza è trovare l'uscita, andarcene e tornare in posti che conosciamo. Per farlo, esploriamo una stanza dopo l’altra: sono deserte e silenziose. Finalmente ci affacciamo sulla soglia di un corridoio. In fondo, la porta socchiusa di una stanza. Non sapremmo spiegare perché, ma siamo certi che lì, nella stanza in fondo al corridoio, ci sia l'uscita, e forse anche la soluzione del mistero: la nostra presenza in quell'appartamento. Varchiamo la soglia: al chiarore che filtra dalle imposte, riusciamo a distinguere un’ombra proprio di fronte a noi. Allunghiamo una mano verso la parete, e spingiamo l’interruttore. Lo splendore del lampadario acceca per qualche istante i nostri occhi e quando riusciamo ad aprirli, fissiamo uno specchio. Il viso di chi ci minacciava è il nostro.
Adesso abbiamo capito cosa significa scrivere un giallo: risolvere un mistero, attraverso un'indagine, in un'atmosfera di tensione, scoprendo infine l'aspetto più oscuro e imprevedibile della nostra personalità.
Durata del corso:
5 mesi
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
Serale
Costo annuo:
€ 499,00
Rateizzato: € 520,00 in 4 rate mensili
Per chi proviene dalla stazione FS Termini:
Metro Linea A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Ostiense o dalla stazione Tiburtina:
Metro B fino a Termini e poi Metro A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Tuscolana: Metro A fermata Ponte Lungo direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani.
Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi viene in auto: uscita 23 del Grande Raccordo Anulare, percorrendo via Appia fino a Largo Colli Albani. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Metro linea A fermata Colli Albani
Linea 87 fermata Menghini-Crivellucci
Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.
Convenzionata per i tirocini formativi e di orientamento in Regione Lazio con l’Università degli studi di Roma La Sapienza.
Scarica il file e scopri tutte le convenzioni riservate agli allievi della nostra scuola per l'anno 2019/2020.