Disegno Base

16 lezioni
Due volte a settimana
matt, pom o sera

680,00 (€ 340,00 di iscrizione più 1 rata mensile da € 340,00)

NOTE: Iscrivendosi in contemporanea ad un corso accademico annuale nella stessa sede costo scontato a € 480,00

CORSO DI DISEGNO BASE

Perché scegliere questo corso?

Per affrontare un percorso propedeutico breve e intensivo sulle basi fondamentali del disegno: anatomia e prospettiva. Le lezioni comprendono una prima parte teorica che viene subito applicata su esercizi pratici.

Come sarà il corso di Disegno Base?

Fin dalla sua apertura, la sede di Torino della Scuola di Comics ha proposto con grande successo il corso di Disegno Base. Il corso è consigliato come propedeutico per chi vuole iscriversi ai corsi professionali da noi proposti come FumettoIllustrazioneAnimazione ed è idoneo a chi è inesperto/autodidatta e vuole avvicinarsi a queste discipline.

La tecnica del disegno a mano libera viene affrontata dalle basi attraverso nozioni a livello accademico di Anatomia e Prospettiva. Gli studenti, seguiti in ogni loro passo da nostri docenti altamente qualificati, hanno a disposizione varie aule dedicate alle materie figurative. Il corso si attiva tre volte l’anno: Settembre/Ottobre - Gennaio/Febbraio e Giugno/Luglio.

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

corpo docenti

CORSO DI DISEGNO BASE

Collaborazioni

Selezionati centro di eccellenza Toon Boom per l'A.A. 2023/2024