In questo breve percorso di 4 lezioni, sarà possibile iniziare a scoprire il meraviglioso mondo e la professione del Game Designer!
Le prime due lezioni saranno focalizzate sulla "Creazione di universi narrativi coerenti", ovvero sul come inserire una "fisica" e delle regole di funzionamento nei giochi, videogiochi, fumetti ecc per dare realismo, coerenza e funzionalità. L'obiettivo finale di questo primo step sarà quello di fornire coscienza e dare tecniche su come creare universi narrativi funzionanti, fantasiosi ma realistici in tutti gli ambiti delle opere d'ingegno.
La terza e quarta lezione saranno invece concentrate sul "Fascino dell'Antagonista": i "cattivi" sono il sale di ogni narrazione, spesso più dei protagonisti positivi. Il secondo step racconterà quindi la storia e il funzionamento degli antagonisti nelle opere di fantasia e come crearli in maniera efficace. Questa seconda fase renderà i partecipanti capaci di creare antagonisti affascinanti, coerenti, capaci di esaltare la narrazione. La spiegazione di come e perché funzionano i cattivi renderà più facile spiegare le tecniche per dar loro realismo e profondità.
Per partecipare al laboratorio non sarà necessario avere capacità di base e svolgerà una funzione propedeutica per chi volesse iscriversi al corso annuale disponibile nella sede di Torino.
Durata del corso:
4 lezioni
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
serale
Costo annuo:
€ 150,00
NOTE: Prevista tariffa agevolata di € 100,00 per gli iscritti a Scuola Comics
Raggiungere la sede di Via Borgone 48 bis/b, Torino è molto semplice:
In Metropolitana
Fermata “Montegrappa”
In Autobus linee
2, 33, 42 e 68
Stazione MONTEGRAPPA
Fermata FREJUS
Fermata PESCHIERA
Fermata TRAPANI