Corso di PHOTOSHOP BASE – Pittorico SEDE DI TORINO


2 MESI CIRCA // 48 ORE

Tutti i corsi

PHOTOSHOP BASE – Pittorico

Il corso base specifico per chi desidera approcciarsi al mondo della Concept Art, dell’Illustrazione e Colorazione Digitale e ha bisogno di apprenderne le basi, ma anche per chi vuole semplicemente iniziare a prendere confidenza con il software di pittura digitale più conosciuto al mondo: Adobe Photoshop.
Dalla preparazione dell’interfaccia per il disegno, sia su Mac che su Pc, alla personalizzazione dei comandi per tavolette grafiche, si imparerà a creare le shortcut a seconda dell’esigenza specifica per conoscere a fondo gli strumenti principali del software. Una parte del programma sarà dedicata alla gestione ed organizzazione dei livelli, alla creazione di pennelli, pattern e shape.
Si studieranno inoltre i profili colore per web e per stampa, i metodi di fusione dei livelli, ragionando anche in bianco e nero, imparando a regolare alcune impostazioni durante il lavoro.
Il corso verrà seguito passo passo dai docenti che forniranno delle solide basi per la gestione di un’immagine pittorica.

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

Raggiungere la sede di Via Borgone 48 bis/b, Torino è molto semplice:

In Metropolitana
Fermata “Montegrappa”

In Autobus linee
2, 33, 42 e 68

Stazione MONTEGRAPPA

Fermata FREJUS
Fermata PESCHIERA
Fermata TRAPANI

CONVENZIONI E PARTNER

Via Borgone, 48 bis B
Torino 10139

T. +39 011.33.49.40
F. +39.011.08.68.475

torino@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER