TATUATRICE
In arte Lord Gazza, nasce a Firenze nel 1983. Dopo aver conseguito il Diploma di Liceo Classico sceglie di seguire la propria inclinazione frequentando il corso di Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics, diplomandosi nel 2006.
Negli anni successivi si dedica dapprima brevemente all'artigianato e poi per cause di forza maggiore a terribili "lavori seri" fino a quando, a un passo dall'esaurimento, non scopre la passione per il tatuaggio, che le fa riprendere in mano matita e china. Nel 2016 ottiene la qualifica regionale presso l'ex Istituto Dante Alighieri (oggi Althea Formazione) e inizia immediatamente a lavorare nello studio Skins Street di Firenze, dove rimarrà fino al 2023, specializzandosi in tatuaggio blackwork illustrativo.
Al momento lavora come ospite presso gli studi AB Normal e Celebrity Ink di Firenze.
Parallelamente si dedica anche a pittura e disegno con media sia digitali che tradizionali, collaborando ad esempio con Raffaella Roviglioni per la copertina e le illustrazioni del libro "Chi vuole cavalli più veloci?", e con l'etichetta discografica Shunu Records.
Dal 2021 fa parte del Collettivo Hel, realtà che si sta per concretizzare in alcuni progetti editoriali, ed è inoltre all'opera su un libro per bambini in collaborazione con lo scrittore Vieri Pellegrini.
MILANO
milano@scuolacomics.it
ROMA
roma@scuolacomics.it
NAPOLI
napoli@scuolacomics.it
TORINO
torino@scuolacomics.it
BRESCIA
brescia@scuolacomics.it
REGGIO EMILIA
reggioemilia@scuolacomics.it
PADOVA
padova@scuolacomics.it
PESCARA
pescara@scuolacomics.it
FIRENZE
firenze@scuolacomics.it
GENOVA
genova@scuolacomics.it