LORENZO
BIAGINI


GAME DESIGNER

SEDE DI FIRENZE // DOCENTI // LORENZO BIAGINI

BIO

Caduto follemente in amore coi videogiochi sin da giovane età, non è mai stato capace di uscire dal baratro della sua passione.

Si dedica prima alla scrittura di recensioni, news ed analisi videoludica per svariati siti come AE Network e Game Empire fino a scrivere anche per il mai troppo compianto Indie Vault. Tra le varie esperienze di questi anni, finisce anche per fare da tester per il videogioco The Waste Land.

Si diploma poi alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze in game design e questo dà inizio al suo percorso da professionista, pubblicando svariati videogiochi indipendenti su Steam e Play Store, per dopo venir assunto come game designer per la Gamera Interactive dove lavorerà per diversi anni fino alla pubblicazione di Alaloth: Champions of the Four Kingdom, un action RPG isometrico.

In seguito a quell’esperienza si muove per andare a lavorare come Senior Game Designer per Stormind Games dove si sta attualmente occupando di un progetto ancora da annunciare.

Negli anni, alla sua professione, ha spesso alternato l’insegnamento per poter passare la sua esperienza alle nuove generazioni. Giusto un avvertimento: se lo farete parlare di combat design il discorso potrebbe andare per le lunghe… O anche se lo fate parlare di Zelda o di Sekiro o di Devil May Cry o di… Ok, forse è meglio se non lo fate proprio parlare.

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE