MATTEO
BASSINI


CONCEPT ARTIST

SEDE DI FIRENZE // DOCENTI // MATTEO BASSINI

MATTEO BASSINI

Nato a Volterra il 27/05/1988 realizza pochi anni dopo che nella vita vuole fare Videogiochi a causa di un' Amiga che passava nei paraggi (amore poi tradito per uno scintillante SEGA Megadrive).
Frequenta il Liceo Artistico di Cecina e in seguito, con tanta buona volontà prova ad iscriversi all'Accademia di belle arti di Firenze per poi capire che Provare a fare fumetti era più divertente.
Durante l'ultimo anno della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, Inizia la sua collaborazione come colorista con la casa editrice francese Soleil e in seguito Delcourt, per le quali colora gli albi quali: Questor Vol. 1 e 2, Univerne, Alicarnasso ed altre collaborazioni minori.
Ricordandosi che nella vita aveva detto che avrebbe fatto videogiochi, interrompe l'attività di colorista per iniziare quella di modellatore 3D, trova lavoro a Tokyo dove si trasferisce con la moglie per 3 anni lavorando per vari titoli mobile per lo studio DICO.
Tornato in Italia inizia la collaborazione in veste di 3D Environment Artist per lo Studio californiano Counterplay Games, qualche anno più tardi fa i bagagli e si spiaggia definitivamente nel Team di MOON Studios lavorando sempre come Environment Artist alla realizzazione di "ORI and the will of the wisps"
Attualmente continua a lavorare per MOON ad un titolo in sviluppo.
Durante gli ultimi anni collabora attivamente con studi come: Passion Pictures (BG artist per la serie Love, Death and Robots), BlueSky Studios e Wizards Magic: the Gathering Per il quale è illustratore attivo (Zendikar, New Capenna ecc).

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE