RICCARDO
RICCOBONO


TATUATORE / TATTOO DESIGNER

SEDE DI FIRENZE // DOCENTI // RICCARDO RICCOBONO

BIO

Tatuatore da quasi 20 anni. A 16 anni vede un giornale di tatuaggi e chiede ad un amico di comprargli una macchinetta, ma negli anni '90 nel mio quartiere di Firenze il tatuaggio era considerato per carcerati, criminali e fattoni.
Nonostante questo continua a disegnare tatuaggi che immaginavo e a tatauarsi da solo. In seguito ad una disavventura familiare decide di andare "a bottega" da uno storico tatuatore fiorentino per imparare.
Negli anni impara vari stili per poi arrivare oggi a crearne uno suo.
Il suo stile attuale è più di tipo illustrativo. I primi anni lavora in vari studi di Firenze, per poi aprire nel 2013 il Lacrimanera Tattoo Saloon con l'amico Lorenzo Provvedi, che ne è tuttora il titolare. Da un anno lavora come freelance per potersi dedicare al suo percorso artistico

Il suo stile Tatuaggi Attoniti nasce durante un viaggio in Portogallo, quando in una sosta in un bar le immagini iniziano ad uscire dalla sua penna come un
flusso.
Sono tatuaggi costruiti partendo dalla base di un essere umano Attonito, che ha gli occhi chiusi e non ha bocca, su cui poi vengono inseriti gli elementi che sono importanti per il cliente.
La parte interessante di questi tatuaggi è che posso essere altamente personalizzati e legati alla storia personale del cliente.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE