ALEX
RASO


ILLUSTRATORE

SEDE DI GENOVA // DOCENTI // ALEX RASO

BIOGRAFIA

Alex Raso, IllustroGraficoMischialettere, vive ed opera a Savona (Italia). Dopo gli studi al Liceo Artistico e presso l'Accademia Ligustica di Belle Arti (Genova) si dedica all'illustrazione ed alla grafica pubblicitaria. Nell'illustrazione utilizza tecniche miste e sperimentali analogiche e digitali. La serie "Arsenico e vecchie lamette" è composta da ritratti eseguiti distribuendo il colore con una lametta da barba su carta trattata a cera. La particolare tecnica conferisce un particolare effetto alle opere rendendole spigolose ed essenziali grazie ai tratti netti e necessari. Il consenso ottenuto porta l'artista nel 2011 a presentare le opere della prima serie in una personale a Reykjavík (Islanda). "Raso" in italiano è il participio passato del verbo "radere”. 
Selezionato ad importanti festival d’illustrazione Italiani tra cui Inchiostro Festival (AL), PIC NIC Festival (RE), LIBRIMMAGINARI (VT). Selezionato per Italian Poster Biennial; pubblicato nell’Annual dell'Associazione Italiana Autori di Immagine di cui è socio.   
Collabora con varie case editrici tra cui ArteBambini di Bologna con cui pubblica il libro illustrato “Il Re dei Gatti”.

PORTFOLIO DOCENTE