ANTONIO
IMPARATO


GRAFICA & WEB DESIGN

SEDE DI NAPOLI // DOCENTI // ANTONIO IMPARATO

BIOGRAFIA

Nato a Napoli nel 1987, muove i primi passi nel mondo del graphic design a l’età di quattordici anni realizzando siti internet e locandine per piccole attività locali, nel 2007 inizia la propria carriera professionale come grafico e web designer, curando principalmente eventi legati al mondo sociale promossi dal Comune di Napoli e dal Servizio Civile Nazionale e Regionale. Nel 2009 realizza il portale web per l’Agenzia Socio Educativa, agenzia impegnata per la lotta all’evasione scolastica.

Nel 2011 si diploma con il massimo dei voti in Grafica Pubblicitaria presso l’Istituto di Comunicazione a Napoli, dove successivamente ottiene un Master in UI/UX Design.
Appena terminato gli studi, intraprende vari esperienze presso agenzie di comunicazione nell’hinterland partenopeo collegate a grossi brand tra cui Original Marines e Piazza Italia.

Nel 2014 avvia una propria attivita da freelance e dopo una piccola esperienza negli USA, rientra in patria per intraprendere una nuova esperienza come docente di Graphic e Web Design presso l’Accademia delle arti visuali - Scuola Internazionale di Comics.
In parallelo all’attività di docenza, svolge la propria professione come graphic e web designer, collaborando con brand nazionali e internazionali tra cui la casa editrice Astorina, proprietaria del marchio Diabolik®, Hotel & Resort L’Araba Fenice SpA, Essence Fruitbar Romania, Medicenter Group Srl, Bollino SpA e Nartwork aps.
Grazie alla collaborazione con quest’ultima, per cui ha curato la parte grafica delle mostre d’arte organizzate dall’associazione, i cataloghi realizzati sono stati pubblicati nella Tate Library di Londra e al Thomas J. Watson Library del Metropolitan Museum di New York.

Nel 2016 e nel 2017 svolge l’attivata di giudice presso l’evento Behance Portfolio Review.
Dal 2017 è Adobe Certified Expert.

LE INFLUENZE

Paula Scher, Sasha Lobe, Stefan Sagmeister, Bob Noorda, Massimo Vignelli, Milton Glaser...

COLORI PREFERITI

Bianco, Nero, Giallo.

ATTIVITÀ ARTISTICHE PARALLELE ALLA MATERIA INSEGNATA

Brand & Corporate Identity, Web Design, Type Design, Sviluppo piattaforme PHP MySql.

PORTFOLIO DOCENTE