FRANCESCO
FROSI


FUMETTISTA E ILLUSTRATORE

SEDE DI PADOVA // DOCENTI // FRANCESCO FROSI

BIOGRAFIA

Nel 1990 si è diplomato “Perito Grafico Pubblicitario”. Nel 1992 si è diplomato Ass. Fumettista presso la Scuola del Fumetto di Milano e dal 1993 ad oggi conduce laboratori e corsi di disegno e fumetto presso scuole, enti pubblici e privati.
Dal 1993 al 1999 ha collaborato con il Messaggero dei Ragazzi come illustratore free-lance.
Dal 2008 è docente di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova.
Ha illustrato nel 2002 il 5° ep. della serie “Anno Domini” (Galaxy Press), due episodi della serie “Euretto Adventures” (Polaris edizioni 2003), “Un Mondo a colori” (Ed. Nuovo Villaggio 2003-’04) e il fumetto di Fantascienza “Star & MacCoy” (scuola del Fumetto di Milano 2007). Dal 2010 ha iniziato a collaborare con i Periodici San Paolo pubblicando sulle pagine del “GIORNALINO” la serie in tre parti “La Classe Perduta” , il racconto breve “Camicetto Rosso” e la storia di Monsignor Romero e per il mensile SUPER G la riduzione a fumetti del romanzo di Guido Sgardoli “the Frozen Boy”.
Nell’Aprile del 2015 ha realizzato per la RAI, 6 illustrazioni per una ricostruzione giornalistica messa in onda dalla celebre trasmissione “Porta a Porta”.
Dal numero di maggio 2016 il Messaggero dei Ragazzi ha iniziato la pubblicazione della serie a fumetti “Urk l’inventore” di cui è autore dei testi e dei disegni.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE