FABIO
DI DONATO


GRAPHIC DESIGNER

SEDE DI PESCARA // DOCENTI // FABIO DI DONATO

TITOLI DELLE PUBBLICAZIONI

Le esperienze lavorative nel 2001 con Pomilio Blumm e in seguito nel 2004 con Rustichella d’Abruzzo mi hanno dato l’opportunità di entrare in contatto con alcune delle più grandi aziende del fine-food mondiali. Protagonista al di fuori del tradizionale adv aziendale: dalla televisione alla Pubblica Amministrazione ho curato l’immagine coordinata di numerosi eventi culturali di richiamo internazionale.
La bottega d’arte grafica, nel 2012 è la mia affermazione, uno studio-laboratorio dove anche solo un’intuizione prende vita e forma.
La presenza costante del mio sguardo su ogni passaggio dalla progettazione alla produzione denota una forte passione per l’artigianato restituendo ogni volta un lavoro di alto pregio. Portfolio clienti - estratto -: Apell, Birra Sanfilippo, Pastificio Maiella, NeBiolina, Oleum, Eros Razzi Luxury accesories,

GLI ESORDI

Fabio Di Donato nasce nel 1977 a Pescara.
Frequenta l’Istituto d’Arte di Pescara dove apprendo la bellezza delle cose “fatte a mano”. I ripetuti viaggi verso i sud del mondo amplificano e restituiscono in qualche modo la verità del mio lavoro. Insegne dipinte, caratteri tipografici scritti a mano sui taxi e autobus, arti murarie delle favelas: advertising che, sembrerà strano, rincorre quotidianamente anche nella nostra realtà.

PORTFOLIO DOCENTE