MATTIA
FRIGERI


WEB DESIGNER

SEDE DI REGGIO EMILIA // DOCENTI // MATTIA FRIGERI

BIO

Ho conseguito la laurea magistrale in Architettura nel 2007, specializzandomi in seguito a Milano in grafica digitale e web design. Dopo diverse esperienze in Italia e all’estero, lavoro attivamente tra Parma, Reggio Emilia e Modena.

Collaboro costantemente con professionisti operanti in vari settori: agenzie, grafici, ingegneri informatici, analisti SEO, traduttori, designers, architetti, e tanti altri.

Nel mio lavoro, mi ispiro alla stampa digitale tradizionale e alla corrente razionale e minimalista. In campo web, il mio credo è la funzionalità e l'usabilità: mi piace disegnare siti che funzionano, vendono, e non prodotti che "luccicano" soltanto.

Nel 2011, sono stato contattato dai responsabili di YouReporter (la maggiore piattaforma italiana di informazione indipendente, con milioni di visite al mese) per il ridisegno del sito alla nuova e attuale versione.

Ho fondato Jedidesign nel 2012 assieme ai miei colleghi e amici, uno studio di professionisti che estende la propria attività dall'architettura alla grafica digitale, e che lavora con progetti di livello internazionale. Nello stesso anno nasce King, uno studio di design a Parma del quale sono fondatore e coordinatore.

Sono docente di grafica, web design e WordPress in vari istituti italiani, come la Scuola Internazionale di Comics, il centro LEN, IFOA, Didattica & Formazione, ARCI.

DOCENTI DELLA SEDE