RENAN
RINALDI


COPYWITER, CREATIVO

SEDE DI REGGIO EMILIA // DOCENTI // RENAN RINALDI

BIO

Tocca a me? Bene… dunque, io sono Renan Rinaldi, e fino a qui…
Se non ricordo male, tempo fa andò che mi sono laureato in Filosofia, pure con lode. A questa roba della Filosofia ho aggiunto una tesi in Poesia, dimostrando così un certo senso di concretezza (ricordo che la mia ragazza di allora mi ha subito messo in prospettiva: ha fatto due calcoli di stipendio e poi mi ha mollato). Dopo una trafila di master in Marketing, Pubblicità e Relazioni Pubbliche, ho sgobbato per anni e anni a Milano, Roma ed Emilia in una quindicina di agenzie di pubblicità e marketing di ogni forma, colore e densità, facendo il commerciale, il creativo e il creatino.
La lista delle aziende che mi hanno dato l’opportunità di svolgere questa splendida professione che tutti vorrebbero fare però prima bisogna iscriversi alla Comics… è molto più lunga che corta. Ne cito alcune tra quelle vip, così faccio bella figura: RAI 1 & 2; Mondadori & De Agostini; Buitoni & Alemagna; Motta & Antica Gelateria del Corso; Volkswagen & Audi; Kawasaki & Landini; Badedas & Dove; Candy & Immergas; CONI & Federazione Italiana Giuoco Calcio; ACI & BASF; Nestlé & Swissair; Bristol Myers Squibb & British American Tobacco.
Tutto questo per dire che da qualche anno sono alla Comics nel corso di Grafica, per contribuire alla formazione delle giovani menti, futuro vanto del Made in Italy, qualunque cosa voglia dire.
Nel mio di futuro, invece, sto cercando di sviluppare due progetti di scrittura e di fotografia dall’impronta fortemente sperimentale. Ecco, a questo proposito devo dire che le parole “sperimentazione”, “esplorazione” e “lontananza” sono le mie preferite.

DOCENTI DELLA SEDE