STEFANO
USAI


MUSICISTA

SEDE DI ROMA // DOCENTI // STEFANO USAI

STEFANO USAI

Subito attratto dalle attività legate al mondo musicale studia chitarra elettrica e basso durante il conseguimento del diploma di liceo scientifico.
Finite le scuole superiori intraprende da autodidatta per 3 anni un percorso di studi di musica elettronica (EDM) dando vita ad alcuni progetti musicali tuttora attivi.
Deciso ad approfondire le proprie conoscenze della musica a 360° trova nel corso di Music Composition per Cinema, Tv e Videogame e nel corso di formazione di Sound Design un’offerta formativa che, unita al Master in Sonic Arts come uditore, soddisfa appieno le sue ricerche.
Operativo ad oggi sia su Steinberg Cubase che Ableton Live ha ottime conoscenze della programmazione Midi, dei sistemi MPE e del Live elettronico.
Grazie agli studi conseguiti con il Prof. Luigi Sansò che hanno reso possibile una serie di approfondimento in molteplici settori è in grado di essere spendibile oltre che per lavori legati al Sound Design ed al Sound Engineering, per produzioni che variano da brani di stampo Cinematico ad altri più vicini al mondo dell’EDM.

DOCENTI DELLA SEDE