GLORIA
LIUNI


WEB DESIGNER

SEDE DI TORINO // DOCENTI // GLORIA LIUNI

BIOGRAFIA

Gloria Liuni è Web Designer freelance dal 2008.

Studia come fotografa, ma nel 2001 scopre il web ed è amore a prima vista.
Adora il modo in cui il codice interpretato dal browser si tramuta in siti web. Inizia il suo periodo di studio per apprendere quanto più possibile su come si realizzi un sito web.
Da lì non si è più fermata. Dalle tabelle agli iframe, dagli stili flat alle gif animate, le ha viste e provate quasi tutte.

Nel 2005 incontra i Content Management System e ne vede le immense potenzialità per la crescita del web e della conoscenza.
Si specializza in WordPress e nel 2017 diventa membro attivo della comunità Italiana, co-organizzando eventi, tenendo talk in giro per l’Italia e moderando il forum di supporto.

Tenersi costantemente aggiornata le permette di continuare la storia d’amore tra lei e il codice. Ama sperimentare le novità anche se la maggior parte del suo lavoro resta nascosto tra le righe del codice. A volte è un effetto wow su un pulsante al passaggio del mouse, a volte è la configurazione del modulo di contatto con la piattaforma di email marketing.

Trasmettere conoscenza in modo semplice e comprensibile è un suo valore cardine, per questo dal 2015 è docente in diversi istituti di formazione di Torino come insegnante di HTML + CSS e Javascript.

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE