SANTE
ALTIZIO


GIORNALISTA - ESPERTO DI COMUNICAZIONE

SEDE DI TORINO // DOCENTI // SANTE ALTIZIO

BIOGRAFIA

Sono nato a Torino l’11 agosto del 1966. Dopo il liceo ho frequentato la Facoltà di Lettere, ma mi sono fermato a un passo dalla Laurea in Storia.
Ho iniziato a lavorare abbastanza presto, nel 1986, nella redazione di un settimale torinese. Volevo fare il giornalista. Un po’ di radiofonia (c’erano ancora le ultime radio libere) e poi nel 1990 l’approdo a un centro di produzione tv. Da runner a regista, passando per la scrittura. In venticinque anni sul campo ho fatto di tutto un po’. Mi sono occupato di documentari (molti all’estero), fiction, piccoli format, allestimenti museali, cartoni animati, produzioni per il web.
La proprietà del centro di produzione tv era di una realtà ecclesiale, quindi mi sono quasi sempre occupato di temi legati alla religiosità e alla cooperazione internazionale.

Da quattro anni sono un libero professionista, ho abbandonato in gran parte i temi delle origini. Mi occupo sempre di comunicazione facendo sintesi delle varie competenze accumulate, dal giornalismo alla fiction. Da due anni mi occupo anche di editoria attraverso un marchio appena registrato: il BookPostino.
In questo momento collaboro costantemente con Kosmoki (www.kosmoki.com), Fondazione Casa Lajolo (www.casalajolo.it) e seguo tutta la comunicazione esterna per www.igoroculista.com.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE