SERGIO
CABELLA


DISEGNATORE /FUMETTISTA

SEDE DI TORINO // DOCENTI // SERGIO CABELLA

BIOGRAFIA

Nato a Genova nel 1965 tra i quadri di suo padre, grandissimo pittore dilettante. Masticando fumetti, disegni e lunghi ghirigori di vita nel 1993 è approdato a Milano, in Accademia Disney, incredulo e felice.

Dall'anno successivo ha iniziato a lavorare da professionista arrivando a macinare all'oggi circa 150 storie disegnate e più di una cinquantina scritte, sempre marchiate Disney: dalle mitiche GM a PK, da Paperino Paperotto a XMickey, e naturalmente molte pubblicate su Topolino.

Nel mezzo collaborazioni con Piemme per Geronimo Stilton versione a fumetti e libri, con Rainbow per le Winx e Huntik, con Ferrero per la progettazione delle sorprese Kinder, poi tanta docenza per l'Italia compresa le sedi di Genova e di Torino della Scuola Internazionale di Comics.

Dopo una pausa tra i libri e lo studio ha ripreso con un libro a fumetti intitolato "Dea Bianca" edito da Astro comics e uno per ragazzi: si intitola BEO, per ManFont. Ha collaborato brevemente con un'agenzia pubblicitaria come creatore di storie e di storyboard.

In uscita, a fine 2023, una graphic novel da lui scritta, per edizioni Colber. Il futuro non lo conosce, come tutti, ma è sicuro che tipetti come il piccolo insetto BEO ne sappiano più di lui. Proverà a chiedere...

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE