SERGIO
GIARDO


FUMETTISTA - CHARACTER DESING - ILLUSTRATORE GRAFICO

SEDE DI TORINO // DOCENTI // SERGIO GIARDO

BIOGRAFIA

Sono nato a Torino nel 1964 e sono diplomato in discipline artistiche e grafica pubblicitaria.
Ho iniziato a lavorare come grafico, visualizer e illustratore nel campo della pubblicità. Ho lavorato in agenzia come art director fino al 1994 quando sono entrato a far parte dello staff di Zona X, fumetto edito dalla Sergio Bonelli Editore.
Per Zona X ho disegnato alcuni episodi de La stirpe di Elän e l’intera serie Legione Stellare. Dopo aver illustrato anche un’avventura di Legs Weaver, sono entrato a far parte dello staff di Jonathan Steele. Ho anche realizzato un episodio di Martin Mystère per l’Almanacco del Mistero e un numero della miniserie Greystorm. Ho disegnato 8 episodi di Storie di Altrove, spin-off di Martin Mystère, poi ho iniziato a lavorare su Nathan Never, occupandomi anche delle copertine dal numero 250 in avanti.
Sporadicamente mi occupo di consulenze pubblicitarie, illustrazioni, web design e character design.
Ho realizzato gli studi dei principali personaggi per le serie animate “Farhat, il Principe del deserto” e “Sandokan 3” trasmessi dalla Rai e realizzati da The Animation Band con la regia di Giuseppe Laganà.
Insegno alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Nel 2015 è uscito il mio primo romanzo di avventura “Roy Rocket, oltre l’infinito”, pubblicato da Plesio Editore e disponibile su Amazon in formato cartaceo e digitale.
Nel corso degli anni ho lavorato, tra gli altri, per: Classic Advertising, Bgs Darcy, Ferrero, Martini e Rossi, Fiat Auto, Piaggio, Toro Assicurazioni, Galliano Habitat, Torino Calcio, Acque minerali Pontevecchio, Walt Disney Italia, The Animation Band, Lumiq.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE