Scuola Internazionale di Comics

Firenze

Aperta nel 1989, la Scuola Internazionale di Comics di Firenze vede la direzione di Alessio D’Uva, letterista, sceneggiatore ed editore di Kleiner Flug, e la direzione artistica di Ausonia, fumettista, fotografo, pittore e illustratore. Tra le opere da lui pubblicate ricordiamo la cupa rivisitazione della storia di Collodi “Pinocchio: storia di un bambino”, “Interni - o la miserevole vita di uno scrittore di successo”.

Da settembre 2021 la sede si sposta in via Galliano 78, in un angolo di tranquillità, dove i nostri studenti si possono immergere in un'atmosfera creativamente stimolante. La sede dispone di 8 aule distribuite su tre piani (con ascensore), alcune destinate ai corsi di fumetto, illustrazione, sceneggiatura e scrittura creativa e altre allestite con computer (Mac e PC) e tavolette grafiche (Cintiq e Intuos) per i corsi digitali: graphic design, animazione, web design, 3D artist, colorazione digitale, digital painting, videogame (programming, design e artist), videomaking.

I nostri docenti sono selezionati accuratamente e sono tutti professionisti nel loro settore di riferimento. Questo permette alla scuola di trasmettere tutto quello che c’è da sapere sulla professione in cui lo studente intende formarsi. La sede di Firenze offre ai propri studenti una serie di convenzioni per l'acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è presente a fiere e manifestazioni. Inoltre da sempre partecipa all'orientamento in scuole superiori e università. La Scuola Comics trasforma la tua passione in un lavoro! Per maggiori info Telefono: 055 8029207 Cellulare: 3929217274 E-mail: firenze@scuolacomics.it

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

corpo docenti

Docente Scuola Comics Federico Ferniani
Docente Scuola Comics Genny Ferrari
Docente Scuola Comics Lapo Grossi
Docente Scuola Comics Ausonia .
Docente Scuola Comics Vincenzo Bizzarri
Docente Scuola Comics Maurizio Toccafondi
Docente Scuola Comics Veronica Grassi

Convenzioni e Partner

Star Shop My World via della Rondinella 59R, Firenze Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze Lailac -offre tesseramento annuale www.lailac.it Istituto Americano, corsi inglese 15% sconto DoveVivo - alloggi agevolati Camplus Firenze (20% di sconto)

Icona Adobe

Come arrivare
in sede

La sede da settembre 2021 è via Galliano 78 Cosa offre la nuova sede? -più aule per fare lezione -aule più grandi -spazi dedicati al doposcuola -spazio ristoro con macchinetta del caffè e snack -raggiungibile in macchina (NO ZTL!) -facilmente raggiungibile a piedi o in autobus (17) dalla stazione -3 aule attrezzate con computer e tavolette grafiche Segui le indicazioni in Google Maps.

Icona di un treno per la stazione di Firenze Stazione Firenze Santa Maria Novella

Richiedi
informazioni

Vuoi diventare uno studente della Scuola Internazionale di Comics? Compila il modulo e fissa un colloquio conoscitivo.

Via Galliano, 78
Firenze 50144

T: 055.80.29.207 firenze@scuolacomics.it

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.