SEDE DI

Firenze


Tutte le sedi

Scuola Internazionale di Comics - Firenze.

La Scuola Internazionale di Comics torna nel cuore di Firenze.
La nuova sede è ospitata nell'ex convento del Fuligno, un edificio ricco di storia, che per più di 4 secoli è stato luogo di raccolta spirituale.
A pochi passi dalla stazione, il "Fuligno" è un angolo di tranquillità, dove i nostri studenti potranno immergersi in un'atmosfera rilassante e creativamente stimolante. La sede dispone di molte aule dislocate su due piani, di cui 2 destinate ai corsi di fumetto e illustrazione e altre allestite per i corsi che necessitano di attrezzature digitali: grafica, animazione, web design, maya, colorazione digitale.

Le aule sono funzionali e luminose e la scuola mette a disposizione un’area di ristoro con distributori automatici.

La direzione è affidata ad Alessio D'Uva, insegnante della scuola dal 2006, sceneggiatore di fumetti, grafico, editore e letterista.

Per maggiori info
Telefono: 3929217274
E-mail: firenze@scuolacomics.it

I NOSTRI CORSI

Scegli la sede:

Dipartimento:

NEWS ED EVENTI

COME ARRIVARE

La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps

CONVENZIONI E PARTNER

La scuola è partner del sito SERVIZI IN ZONA, associazione che ti aiuta a trovare il professionista o la struttura che fa per te nell'ambito RICREATIVO, DIDATTICO-EDUCATIVO, ASSISTENZIALE e PSICOLOGICO-PSICHIATRICO
Clicca per accedere al portale SERVIZI IN ZONA.

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 392 9217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ON FOCUS

OPEN DAY Firenze

Come ogni anno, a settembre la Scuola Internazionale di Comics di Firenze apre a chiunque voglia conoscerla, ma stavolta abbiamo deciso di esagerare! Ti aspettiamo nella nostra sede di Firenze (Via Faenza, 48) per non una, non due, ma ben quattro giornate di Open day! Il 15, 16, 22 e 23 settembre. E non è finita qui, sarà possibile partecipare a ...