Scuola Internazionale di Comics

Napoli

Napoli, città d’arte e cultura millenaria, ospita una delle prestigiose sedi dell’altrettanto storica Scuola Internazionale di comics.

Il fermento artistico partenopeo ha permesso, oltre alla già ampia offerta formativa della Scuola Internazionale di Comics, l’apertura degli esclusivi corsi di Scultura, Fotografia e Pittura; discipline che avvicinano gli allievi a: Cinema, Effetti Speciali, Grafica, Foto-Moda, Videogames. L’ampia Sala Cinema 4K, che ospita workshop e conferenze di ogni genere, l’Aula di Scultura, in cui si plasmano i talenti dei giovani professionisti, l’eccezionale Studio 8, che vanta l’unico limbo fotografico del centro storico e in cui cinema, fotografia, tecnologia si fondono all’avanguardia della tecnica, rappresentano il fiore all’occhiello della struttura.

L’intento è di soddisfare la richiesta di un mercato che pretende versatilità e competenza. Fumetti, Grafica, Illustrazione, Animazione e Intrattenimento Digitale rappresentano un unico filone creativo a cui interfacciarsi con un attento intreccio interdisciplinare. La nostra missione è costruire un background sufficientemente solido che faccia da trampolino di lancio per gli allievi/futuri professionisti.

Situata presso un edificio del 1600, tra i più antichi e monumentali della città, la sede, accreditata dalla Regione Campania (2016.083378722/12/2016) e certificata ISO-9001, vanta una ampiezza di oltre 600 metri quadri ed è ben collegata a tutte le principali reti di trasporto urbano / extraurbano.

corpo docenti

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Vuoi diventare uno studente della Scuola Internazionale di Comics? Compila il modulo e fissa un colloquio conoscitivo.

Via Tarsia, 44
Napoli 80135