SEDE DI

Reggio Emilia

Tutte le sedi

Scuola Internazionale di Comics - Reggio emilia .

La sede di Reggio Emilia della Scuola Internazionale di Comics ha inaugurato la sua attività nel 2008, divenendo, in tempi brevi, un punto di rifermento in tutta l’Emilia-Romagna per la formazione nel campo delle arti visive.
L’Emilia è da sempre stata terra fertile per lo sviluppo di personalità di spicco dal punto di vista creativo e, pertanto, è stato molto facile costruire un corpo docente formato da artisti e professionisti dalla riconosciuta competenza.

La sede è ospitata all’interno di un edificio antico della città, in centro storico e nel quartiere più dinamico, inclusivo e cosmopolita di Reggio Emilia. Nelle vicinanze non mancano ristoranti, caffetterie e negozi; ma anche spazi verdi ove poter concedersi una passeggiata rigenerante o consumare una pausa. La Scuola è altresì molto vicina alla Stazione Ferroviaria Centrale, in modo da consentire ai nostri allievi di raggiungerci in breve tempo, una volta arrivati in città.

All’interno, la scuola si distribuisce su tre piani dell’edificio e conta 4 aule disegno e 3 allestite per i corsi che necessitano dell’uso dei computer. Tutto il parco tecnologico (computer e tavole grafiche) viene sostituito periodicamente per avvalersi sempre degli strumenti più avanzati e performanti. Tutte le aule, inoltre, sono dotate di maxi-schermi per proiettare i contenuti delle lezioni.

Direttrice della sede è Jessica Ferreri, coadiuvata dai membri della direzione artistica Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali e dalla Coordinatrice didattica, Grazia Lobaccaro. Completano lo staff Valentina Pastore e Catia Fantini che presiedono alla segreteria organizzativa.

Seguici sui nostri social:

I NOSTRI CORSI

Scegli la sede:

Dipartimento:

NEWS ED EVENTI

COME ARRIVARE

Dalla stazione centrale di Reggio Emilia è possibile raggiungere la sede con una piacevole passeggiata di 10 minuti, oppure si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (potete trovare un parcheggio custodito a 200 mt). Ma attenzione! Il tratto di via Roma dov’è ubicata la sede è una ZTL.
Esiste anche la stazione Mediopadana dell'Alta Velocità che si trova però fuori dal centro storico ed è collegata ad esso tramite un servizio di autobus a pagamento.

Segui le indicazioni in Google Maps

CONVENZIONI E PARTNER

Via Roma, 20
Reggio Emilia 42121