I nostri corsi

La Scuola Internazionale di Comics ha nove sedi in Italia con un’unica missione: formare Professionisti in quelli che oggi sono i settori più importanti nell’ambito delle Arti Figurative, Digitali e Letterarie e in tale direzione orienta i suoi corsi.

Il risultato è garantito dall’esperienza nel settore della didattica che caratterizza la Scuola Internazionale di Comics, che fin dal 1979, anno della sua nascita, ha dimostrato di dedicarsi più alla qualità e al buon rendimento del suo insegnamento che alla quantità di ore: questo permette di proporre un numero minore di ore di frequenza che consente una fisiologica diminuzione dei costi dei corsi.

A fine corso, grazie alle abilità acquisite, gli allievi potranno più facilmente inserirsi in un ambito professionale internazionale con competenze richieste dal mercato mondiale dell’editoria e delle arti grafiche. Questo è possibile anche grazie agli incontri con editor ed editori di fama internazionale, durante i quali si svolgono sessioni di portfolio review: la Scuola Internazionale di Comics e il suo marchio e la qualità dei nostri studenti sono ormai conosciuti e apprezzati a livello mondiale.

Visita la sezione dedicata alle nostre sedi:

ROMA | NAPOLI BRESCIA | REGGIO EMILIA | PADOVA FIRENZE PESCARA
TORINO CHICAGO