Scuola Internazionale di Comics

Roma

La nostra Storia parla per noi, e vale più di tante parole.

Dal 1979 a Roma formiamo professionisti nei settori delle Arti figurative e digitali.

Seguire la propria passione richiede coraggio, ma è un viaggio straordinario. E inizia da qui.

La nostra didattica si basa su una progressione continua degli argomenti e su un approccio teorico alle discipline che si traduce immediatamente in esperienza applicata. Questo consente agli studenti di proporsi nel mondo del lavoro avendo già competenze pratiche e metodologie professionali.

Fondamentali a questo scopo sono le aule tecnologiche, dotate di postazioni computer e di Cintq Wacom, che consentono lo svolgimento di esercitazioni direttamente sotto la supervisione dei docenti.

Promuoviamo annualmente una serie di collaborazioni con enti, aziende e fondazioni culturali, attraverso cui dare vita a progetti multidisciplinari che coinvolgono da vicino gli allievi di diversi corsi, coordinati dai docenti responsabili.

Si tratta di attività formative che offrono ai ragazzi la possibilità di lavorare in team e di relazionarsi con progetti per committenti esterni. Entrare in contatto con realtà professionali esterne di grande rilievo rappresenta un’importante esperienza di crescita personale e professionale.

Tra le relatà con cui collaboriamo: Eagle Pictures, Medici Senza Frontiere, Polizia di Stato, Angelini Pharma, Fondazione Cinema per Roma, Le vie del Cinema,  MEDU Medici per i diritti umani, Future Fiction.

La Scuola Internazionale di Comics di Roma

Poster Image

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

corpo docenti

Docente Scuola Comics Alessandro Bilotta
Docente Scuola Comics Francesco Moriconi

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member

Come arrivare
in sede

Per chi proviene dalla stazione FS Termini: Metro Linea A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.

Per chi proviene dalla stazione Ostiense o dalla stazione Tiburtina: Metro B fino a Termini e poi Metro A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.

Per chi proviene dalla stazione Tuscolana: Metro A fermata Ponte Lungo direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.

Per chi viene in auto: uscita 23 del Grande Raccordo Anulare, percorrendo via Appia fino a Largo Colli Albani. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.

Icona di un treno per la stazione di Roma Stazione Roma Tuscolana
Icona di una metropolitana per la stazione di Roma Metro linea A fermata Colli Albani
Icona di un autobus per la stazione di Roma Linea 87 fermata Menghini-Crivellucci

Richiedi
informazioni

Vuoi diventare uno studente della Scuola Internazionale di Comics? Compila il modulo e fissa un colloquio conoscitivo.

Via Francesco Lemmi
Roma 00179

T: 06.51.41.120 roma@scuolacomics.it

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.