Disegno Base

pagamento iniziale 340 €

seconda rata rate da 340 euro dopo un mese

IMPARA A DISEGNARE IN 16 LEZIONI

Il corso viene attivato varie volte l'anno, contattaci per sapere il periodo e la frequenza delle varie edizioni.

Il Corso di Disegno Base della Scuola Internazionale di Comics di Firenze è ideale per chi vuole muovere i primi passi con le matite, ma anche per chi vuole una specializzazione professionale nell’ambito dell’animazione, del fumetto o della game art. Il metodo e le basi del disegno che apprenderai ti permetteranno di trovare e valorizzare il tuo stile unico e personale.

Corso di Disegno Base: cosa si fa?

Il Corso si fonda essenzialmente sullo sviluppo di materie quali anatomia e prospettiva e in particolare:

• studio dell’anatomia nelle sue singole parti;
  • studio delle posizioni del corpo umano;
  • disegno dal vero con modelli e modelle;
  • studio del panneggio;
  • teoria delle ombre;
  • profondità e spazio: assonometria, prospettiva intuitivaprospettiva centrale,prospettiva accidentale
  • posizionamento del personaggio nell’ambiente.

Guida rapida per orientarsi nel disegno

Dicci cosa ami e ti diciamo che fare:

• “Amo i cartoni animati e i film di animazione”
  • Allora guarda il nostro Corso Un Tuffo nell’Animazione.
  • “Amo l’illustrazione”
  • Allora guarda il nostro Corso di Fondamenti di Illustrazione.
  • “Amo la pittura”
  • Allora guarda il nostro Corso di Pittura ad Olio.
  • “Amo disegnare ma ho meno di 14 anni”
  • Allora guarda Workshop di Disegno per Bambini, Disegno Creativo e Fumetto, Raccontare una Storia a Fumetti o i nostri Centri Estivi.
  • “Amo il disegno e mi sento pronto per un corso triennale”
  • Allora contattaci.

Programma di studi per il corso di
Impara a disegnare in 16 lezioni

Impara a disegnare in 16 lezioni

Convenzioni e Partner

Star Shop My World via della Rondinella 59R, Firenze Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze Lailac -offre tesseramento annuale www.lailac.it Istituto Americano, corsi inglese 15% sconto DoveVivo - alloggi agevolati Camplus Firenze (20% di sconto)

Icona Adobe

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.