Mattia
Sterzi
Tatuatore
Biografia
Mattia Sterzi, classe 1986, vive e lavora come tatuatore freelance a Parma.
Cresciuto dai classici Disney e dai cartoni animati di Mtv inizia da subito a divorare e disegnare fumetti.
Dopo aver frequentato il liceo artistico “P. Toschi” di Parma frequenta i corsi di fumetto e colorazione digitale alla “scuola internazionale di Comics” di Reggio Emilia; nel 2014 decide di unire la sua passione per i colori e i fumetti a quella per i tatuaggi e si dedica allo studio e alla realizzazione di tatuaggi in stile newschool, anime e cartoon, viaggiando per l’Italia consolidando così i suoi tratti stilistici.
Grazie alla successo riscosso comincia poi a collaborare con diversi studi del settore come l’Unique Horn a Parigi e il Kawaii Place di Lille e nel 2019 partecipa alla convention di Evian, pioniera dello stile newschool.
Tra i progetti a cui ha partecipato troviamo “the nerd tattoo project” di cui è anche autore, edito da Digital Index, e “geek tattoo-pop culture in the flesh” di Issa Maoihibou.
Ad oggi lo potete trovare al “Self Made Tattoo” di Parma quando non è a fare guest per altri studi in Italia o all’estero.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.