SEDE DI

Brescia


Tutte le sedi

Scuola Internazionale di Comics - Brescia.

I nostri corsi professionali si dividono in triennali, dedicati a Fumetto, Illustrazione, Grafica e Animazione, corsi biennali come Concept art e annuali tra cui Sceneggiatura, Illustrazione Digitale e Web design. A completare la proposta i corsi brevi di Fumetto per giovanissimi e Disegno base, pensati per avvicinare i più piccoli al disegno e rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

La nostra scuola prepara gli studenti ad affrontare tutte le professioni del disegno, grazie all'apprendimento delle tecniche e alla costruzione di un metodo progettuale che diventerà fondamentale per inserirsi con soddisfazione nell'ambiente lavorativo.

Oggi la figura del disegnatore, che sia illustratore, fumettista o grafico, è ampiamente richiesta perché in grado di comunicare attraverso il segno in modo immediato e universale. Dalle campagne pubblicitarie fino alle grandi case editrici internazionali, passando per cortometraggi animati e videogames, il disegno trova il suo spazio naturale dialogando tra le diverse discipline in un prezioso lavoro di squadra. La nostra scuola incoraggia gli alunni al confronto e alla cooperazione tra le classi, favorendo la sperimentazione di un mestiere complesso ma di grande impatto visivo.

I NOSTRI CORSI

Scegli la sede:

Dipartimento:

NEWS ED EVENTI

COME ARRIVARE

Siamo a pochi minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria e dalla fermata della metropolitana Stazione FS!

Brescia

Stazione FS

Stazione FS

CONVENZIONI E PARTNER

Gli studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti e per l’acquisto di materiali presso negozi convenzionati.

Corso Matteotti, 54
Brescia 25122

T. +39 0302808575

brescia@scuolacomics.it

follow us:

ON FOCUS

OPEN DAY BRESCIA

Dopo il tutto esaurito del primo open day, torniamo a grande richiesta: sabato 15 giugno dalle ore 15.00, nella sede di Brescia di corso Matteotti 54, si terrà il secondo Open Day, con la presentazione di tutti i corsi per l'a.a. 2019/2020. È l'occasione per visitare la sede, scoprire tutte le novità del nuovo anno accademico, conoscere ...