Scuola Internazionale di Comics

Genova

La Sede di Genova, che apre a giugno 2018, è tra le ultime nate delle sedi della Scuola Internazionale di Comics – Academy of Visual Art and New Media.

È ubicata in uno dei palazzi storici di Genova, nel pieno centro della città – area tra le più servite dai mezzi pubblici, a due passi da Piazza De Ferrari. La sede è dotata di ambienti molto luminosi, attrezzati con computer, schermi/lavagne e collegamento internet in fibra e mette a disposizione un’area di ristoro con distributori automatici. Gli studenti possono fruire di postazioni informatiche, tavolette grafiche cintiq e lavagne luminose. Concorsi, annunci e news vengono postati periodicamente sulla pagina Facebook e sul sito della Scuola.

La didattica è portata avanti sulla base di programmi ampiamente verificati, rinnovati e consolidati nel tempo e da un corpo docente composto esclusivamente da professionisti attivi ed esperti nelle varie materie proposte dalla Scuola. Gli studenti potranno partecipare gratuitamente ad attività ed eventi promossi dalla Scuola come, ad esempio, workshop, presentazioni, mostre, performance.

corpo docenti

in sede

Icona di un treno per la stazione di Genova Stazione Brignole
Icona di una metropolitana per la stazione di Genova Fermata “De Ferrari/metro”
Icona di un autobus per la stazione di Genova 20, 36, 44, 46, 606, 618, 685, 686, 687, VLB, n1, n2

Vuoi diventare uno studente della Scuola Internazionale di Comics? Compila il modulo e fissa un colloquio conoscitivo.

Via XX Settembre, 42
Genova 16121

T: 010.0994870 genova@scuolacomics.it

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.