"/>

SEDE DI

Pescara

Tutte le sedi

Scuola Internazionale di Comics - Pescara .

La Scuola Internazionale di Comics sede di Pescara è attiva dal 2009. I suoi locali si trovano lungo viale Regina Elena, una delle più belle strade alberate della città, parallela al mare e poco distante dalla stazione ferroviaria e dalla principale piazza cittadina, Piazza Salotto.
Fondata da Dino Caterini e Raffaella Massacesi con la direzione artistica di Gianfranco Tartaglia (in arte Passepartout) e Mario Rossi, si avvale oggi della direzione di Danilo Romani.
La sede è dotata di ambienti luminosi, attrezzati con computer, proiettori e webcam per la didattica. La connessione WI-FI è libera e copre tutti i locali. Gli studenti possono fruire di postazioni informatiche, lavagne luminose e display interattivi. Le attività didattiche e professionalizzanti, le news, gli avvisi, i contest e gli eventi vengono condivisi tramite sistemi di gestione digitali. L'ambiente è informale e collaborativo, gli studenti sono portati a interagire e a diventare protagonisti degli eventi promossi dalla scuola come, ad esempio, mostre, performance, presentazioni, fiere, contest nazionali dedicati agli studenti, collaborazioni e partnership con aziende che richiedono servizi nell'ambito delle arti applicate figurative e digitali.
La didattica con esperti del settore e il coinvolgimento in attività di tipo laboratoriale, sono ritenuti fondamentali per formare professionisti in grado di rispondere in autonomia alle richieste del mondo del lavoro. La Scuola è attiva sul territorio per fornire un collegamento tra i lavoratori del settore delle arti applicate e le imprese e gli Enti che richiedono professionisti di qualità nell'ambito della progettazione visiva. Con questa finalità e per dare spazio agli autori e incoraggiare nuovi talenti, la Scuola è curatore della sezione fumetto del FLA, Festival di Libri e Altrecose; è organizzatore di Cartoons On The Bay per RaiCOM e svolge un lavoro di talent scouting tramite contest e portfolio review.

Seguici sui nostri social:

I NOSTRI CORSI

Scegli la sede:

Dipartimento:

NEWS ED EVENTI

COME ARRIVARE

A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.
In Autobus
Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Stazione di Pescara Centrale

CONVENZIONI E PARTNER

CONVENZIONI
La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti presso negozi specializzati di Belle Arti, Hardware, Ristorazione. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
PARTNERSHIP
La Scuola lavora in partnership con: RaiCOM Cartoons on the Bay, Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura, FLA, AVIS Provinciale Pescara, Games Academy Pescara, Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Endas Abruzzo.

Viale Regina Elena, 88
Pescara 65123

T. +39 0854429080
T. 3939044253