Master in
Fumetto


3 MESI // 36 ORE
RICHIEDI INFORMAZIONI
Durata del corso:
3 mesi
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
mattina o pomeriggio
Costo annuo
780,00 €
Rateizzato:

euro 800,00 divisi in 3 rate mensili da euro 270,00

Corso di
MASTERCLASS DI FUMETTO

Il termine Graphic Novel nasce da un’esigenza precisa: dire ai lettori che la storia che andranno a leggere inizierà e finirà dentro quelle pagine, senza essere serializzata.

La Masterclass di Fumetto ha l’obiettivo di progettare un graphic novel nella sua interezza e realizzarne le prime 10 pagine sotto la guida di Marco Galli; dall’ideazione della storia fino alla pagina finale, attraverso un dialogo continuo tra il docente e gli studenti, in un interscambio prolifico e intellettuale. Mettendo al centro l’autorialità degli studenti saranno valorizzate le scelte stilistiche personali e trasmessi i meccanismi che stanno dietro al lavoro di un autore di graphic novel. Il corso è destinato a fumettisti, fumettiste, illustratori, illustratrici e chiunque voglia misurarsi con la creazione di una storia a fumetti.

Marco Galli, autore con più di dieci titoli all’attivo per le più importanti case editrici italiane, edizioni estere e vincitore nel 2021 del premio “Yellow Kid” come miglior autore a Lucca Comics and Games.

Il nostro
corpo docente

MASTERCLASS DI FUMETTO

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.

Icona Adobe Icona Wacom

Come arrivare
in sede

La sede di Brescia della Scuola Internazionale di Comics è situata nel centro città, negli spazi storici di Palazzo Materossi in Corso Matteotti 54, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei treni. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, fermata metro Vittoria o Stazione FS, oppure in auto con possibilità di parcheggio a pagamento.

Icona di un treno per la stazione di Brescia Brescia
Icona di una metropolitana per la stazione di Brescia Stazione FS
Icona di un autobus per la stazione di Brescia Stazione FS
Icona di un'auto per la stazione di Brescia Parcheggio gratuito a 250 metri

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: