Master in Fumetto SEDE DI BRESCIA


3 MESI // 36 ORE

Tutti i corsi

MASTERCLASS DI FUMETTO

Il termine Graphic Novel nasce da un’esigenza precisa: dire ai lettori che la storia che andranno a leggere inizierà e finirà dentro quelle pagine, senza essere serializzata.

La Masterclass di Fumetto ha l’obiettivo di progettare un graphic novel nella sua interezza e realizzarne le prime 10 pagine sotto la guida di Marco Galli; dall’ideazione della storia fino alla pagina finale, attraverso un dialogo continuo tra il docente e gli studenti, in un interscambio prolifico e intellettuale.

Mettendo al centro l’autorialità degli studenti saranno valorizzate le scelte stilistiche personali e trasmessi i meccanismi che stanno dietro al lavoro di un autore di graphic novel. Il corso è destinato a fumettisti, fumettiste, illustratori, illustratrici e chiunque voglia misurarsi con la creazione di una storia a fumetti.

Al termine del percorso si presenterà il proprio progetto a un pubblico di editori. Meta finale di ogni studente sarà quindi presentare agli editori coinvolti nel progetto il visual concept, le prime tavole, il soggetto e lo sviluppo di una storia a fumetti.

Marco Galli, autore con più di dieci titoli all’attivo per le più importanti case editrici italiane, edizioni estere e vincitore nel 2021 del premio “Yellow Kid” come miglior autore a Lucca Comics and Games.

Aperte le selezioni per l'ammissione al corso da lunedì 12 dicembre.

Master in Fumetto Brescia - Scuola Internazionale di Comics

DOCENTI DEL CORSO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

RICHIEDI INFORMAZIONI

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

La sede della Scuola Internazionale di Comics di Brescia è in centro, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni e dalla fermata della metropolitana Stazione FS. La sua posizione strategica permette di essere raggiunta con tutti i mezzi, pubblici e privati.

Brescia

Stazione FS

Stazione FS

CONVENZIONI E PARTNER

Sconti agli allievi e un superpremio ai fuoriclasse
Tutti i nostri studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti per l’acquisto di materiali presso i nostri negozi convenzionati. Non solo. Gli studenti che hanno concluso un corso triennale con una valutazione pari a 30 e lode, riceveranno in regalo un Apple Mac.

Corso Matteotti, 54
Brescia 25122

T. +39 0302808575
T. 3272409951

brescia@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER