Scuola Internazionale di Comics

Brescia

Dal 2009 formiamo professionisti della comunicazione visiva, capaci di risolvere esigenze espressive attraverso le immagini. Grazie allo studio delle arti applicate, aiutiamo i nostri studenti a tradurre la loro immaginazione in un processo produttivo, dove il mondo simbolico prende vita in un racconto visivo e il pensiero si trasforma in un segno.

La nostra scuola prepara gli studenti ad affrontare tutte le professioni del disegno, grazie all'apprendimento delle tecniche e alla costruzione di un metodo progettuale che diventerà fondamentale per inserirsi con soddisfazione nell'ambiente lavorativo.

L’offerta formativa si articola in corsi triennali, annuali di specializzazione e brevi; ciascuno di essi approfondisce un ambito specifico ed insieme agli altri contribuisce a sviluppare una competenza completa e stratificata. Dal corso di Disegno base fino alla specializzazione in Grafica editoriale supportiamo il percorso degli studenti nella ricerca e definizione del proprio linguaggio.

Oggi la figura del disegnatore, che sia illustratore, fumettista o animatore, è ampiamente richiesta perché in grado di comunicare attraverso il segno in modo immediato e universale.

Dalle campagne pubblicitarie fino alle grandi case editrici internazionali, passando per cortometraggi animati e videogames, il disegno trova il suo spazio naturale dialogando tra le diverse discipline in un prezioso lavoro di squadra. La nostra scuola incoraggia gli alunni al confronto e alla cooperazione tra le classi, favorendo la sperimentazione di un mestiere complesso e di grande impatto comunicativo.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

corpo docenti

Collaborazioni

Sconti agli allievi e un superpremio ai fuoriclasse Tutti i nostri studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti per l’acquisto di materiali presso i nostri negozi convenzionati.

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti su articoli e servizi dei noostri partner: Colorificio Bresciano, Libreria Rua Confettora, Gusmeri Fine Arts, Laboratorio tipolitografico

Icona Adobe Icona Wacom

Come arrivare
in sede

La sede di Brescia della Scuola Internazionale di Comics è situata nel centro città, negli spazi storici di Palazzo Materossi in Corso Matteotti 54, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei treni. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, fermata metro Vittoria o Stazione FS, oppure in auto con possibilità di parcheggio a pagamento.

Icona di un treno per la stazione di Brescia Brescia
Icona di una metropolitana per la stazione di Brescia Stazione FS
Icona di un autobus per la stazione di Brescia Stazione FS

Richiedi
informazioni

Vuoi diventare uno studente della Scuola Internazionale di Comics? Compila il modulo e fissa un colloquio conoscitivo.

Corso Matteotti, 54
Brescia 25122

T: 030.28.08.575 brescia@scuolacomics.it

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.