Disegno Dal Vero

2 MESI
Una volta a settimana
Sera

€ 310,00 (2 rate mensili da € 155,00).

Se al termine delle lezioni ci si iscrive a uno dei corsi professionali, l'importo versato per questo corso viene scalato dalla quota.

DISEGNO DAL VERO

Il corso di Disegno dal Vero è ideato per coloro che vogliono rinforzare lo studio dell'anatomia e approfondire alcuni elementi fondamentali del disegno tecnico.

Le lezioni prevedono una serie di sessioni guidate di disegno con la modella o il modello, sotto la supervisione del docente.

Il corso, della durata di due mesi, è dedicato a disegnatori adulti che hanno già delle buone conoscenze di disegno anatomico e prospettico e desiderano migliorare o acquisire maggiore sicurezza attraverso una serie di esercitazioni mirate.

Le sessioni di posa si concentreranno di volta in volta su elementi specifici e permetteranno di applicare i principi dell'anatomia, la corretta gestione di luci e ombre, di riprodurre correttamente il panneggio o di concentrarsi su proporzioni e composizione.
Si tratta di un corso introduttivo e propedeutico a percorsi professionali più strutturati.

Programma di studi per il corso di

Icona freccia
  • Disegno anatomico
  • Panneggio
  • Gestione delle luci
  • Proporzioni
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso DISEGNO DAL VERO

Galleria degli studenti

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member